Шин Чон-хван: От скандалов к рекламе пивных закусочных

Article Image

Шин Чон-хван: От скандалов к рекламе пивных закусочных

Eunji Choi · 3 декабря 2025 г. в 5:58

L'ex cantante e personaggio televisivo sudcoreano Shin Jung-hwan ha svelato il dietro le quinte del suo nuovo ruolo di testimonial per una catena di birrerie.

In un'intervista rilasciata a OSEN il 3 del mese, Shin ha spiegato il motivo per cui ha accettato di diventare il volto del marchio: "Ho provato il cibo in un locale gestito da un mio caro conoscente. Il piatto principale era così delizioso che ho detto spontaneamente: 'Voglio fare da modello!'", ha rivelato.

Il giorno prima, Shin aveva condiviso sui suoi canali social un video promozionale di una di queste birrerie. Nel video, girato in varie location, Shin ha presentato il locale con diversi concept, attirando l'attenzione attraverso la diffusione su numerosi account di influencer.

Shin ha aggiunto: "Ho pensato di poter essere d'aiuto, quindi oltre al ruolo di modello, mi sono occupato anche della gestione delle vendite e del marketing". Ha sottolineato la differenza rispetto a molte celebrità che affermano di aver fondato loro stessi l'attività: "Io sono il modello promozionale e il proprietario è un'altra persona", ha spiegato.

Il proprietario dell'azienda ha anche pubblicato un lungo post su SNS, esprimendo la sua fiducia in Shin Jung-hwan. Ha scritto: "La gente chiede: perché proprio Shin Jung-hwan? Noi rispondiamo: perché 'Bul-OO' non percorre mai strade ordinarie. Un casting inaspettato, innumerevoli malintesi e svolte, ma un uomo che alla fine ha ribaltato tutto con risate e intrattenimento. E un uomo che continuerà a farlo. Un uomo che ha conosciuto il fondo e persino i tunnel sotterranei. Questa incredibile e bruciante storia di vita assomiglia al gusto di 'Bul-OO'. Da qualche parte tra la stupidità e l'onestà, lancia leggere risate, ma la sua vita dipende dal gusto."

Shin ha risposto: "Ero molto grato per questa fiducia, ed è per questo che volevo essere così attivo. Ma se il cibo fosse stato cattivo o banale, non avrei avuto il desiderio di promuoverlo pubblicamente. Ero semplicemente così sicuro di me. Se il cibo fosse stato cattivo, sarei stato criticato, ma dato che era buono, ho pensato: 'Almeno non sarò criticato'."

Nei video promozionali, Shin utilizza in modo umoristico il suo passato. In una scena, dice a uno YouTuber che afferma di non saper giocare a carte: "Cosa non sai fare? Resti?" E fa un gesto come per lanciare soldi con le carte, chiedendo: "Hai soldi? Non sembri molto ricco."

In un altro video, qualcuno di nome 'Jjakkwi' (signor "Orecchio storto") chiede: "Cos'è questo posto? Qui si prende la dengue?" Shin risponde irritato: "Filippine? Ma cosa dici?", "La dengue è roba vecchia. Il mio appetito è tornato completamente."

Questo fa riferimento al suo coinvolgimento in uno scandalo di gioco d'azzardo all'estero nel 2010, per il quale fu condannato a otto mesi di carcere. All'epoca, Shin sostenne di essere ricoverato in un ospedale filippino per la dengue, suscitando molte critiche.

Shin ha spiegato che inizialmente l'idea di utilizzare l'immagine legata al gioco d'azzardo nella pubblicità era ancora più diretta. "Ho detto loro di non farlo in modo così esplicito, quindi l'abbiamo attenuato molto. I video che ora stanno ottenendo molte visualizzazioni non sono solo un'idea del proprietario. Circa trenta influencer sono venuti a girare sul posto, e alcuni di loro hanno scritto le sceneggiature da soli."

Ha continuato: "Non sono riapparso improvvisamente dopo 15 anni. Chi mi segue sa che sono attivo su Instagram e YouTube da molto tempo. Ma per coloro che hanno ancora questa immagine di me, ho detto: 'Facciamolo con leggerezza'. Perché tutti lo sanno."

Riguardo al fatto che l'immagine del gioco d'azzardo lo segua da 15 anni, ha detto: "Non si può evitare. È un marchio a fuoco a vita, e non ho intenzione di nasconderlo o odiarlo". Ha aggiunto: "La tendenza attuale è mostrare la propria onestà, non è vero? Non si può nascondere. Quindi l'ho girato come volevano loro e come mi sentivo a mio agio."

(Continua nell'intervista ②)

/delight_me@osen.co.kr

[Foto] SNS

Корейские пользователи сети разделились во мнениях по поводу юмористического использования прошлого Шин Чон-хваном. Одни комментировали: "Наконец-то он показывает свою истинную сторону! Его честность освежает" или "У него есть юмор, чтобы справиться со своими ошибками, это восхищает". Другие, однако, выразили обеспокоенность: "Действительно ли уместно юмористически изображать такую серьезную проблему?", "Надеюсь, это не будет рассматриваться как тривиализация азартных игр".

#Shin Jung-hwan #Bul-OOO